Android Auto si aggiorna e diventa più facile da usare

Android Auto si aggiorna e diventa più facile da usare
INFORMAZIONI SCHEDA
di

Google sta finalmente per rilasciare un atteso aggiornamento di Android Auto, con il roll-out che dovrebbe partire in tutto il mondo nei prossimi giorni.

Il colosso americano ha lavorato sodo per rendere più user friendly il suo sistema da abitacolo, più facile da navigare e con la possibilità di eliminare tutte le funzioni di infotainment meno usate che possono distrarre alla guida. Nel particolare, i cambiamenti andranno a toccare soprattutto la riproduzione musicale e le notifiche di messaggistica.

Con il nuovo update, si potranno selezionare nuovi artisti, album e canzoni più velocemente, grazie a un design rinnovato dell'interfaccia e copertine più grandi. Google ha dichiarato di aver migliorato anche la ricerca musicale di Google Assistant, si potrà infatti chiedere canzoni a proposito di un particolare genere musicale o di un periodo storico.

Per quanto riguarda invece la messaggistica, si potrà vedere un'anteprima completa di testo apparire sopra le app in esecuzione, ad esempio le mappe o la riproduzione musicale. Per garantire una maggiore privacy, questa funzione andrà attivata manualmente dall'utente nelle impostazioni, non sarà una feature di default. Google sta inoltre espandendo il supporto a SMS, MMS e ai nuovi RCS, Rich Communication Services. Che ne pensate dell'aggiornamento? Quali novità avreste voluto vedere su Android Auto?

Android Auto si aggiorna e diventa più facile da usare