Andrea Buzzoni lascia Ducati: l'uomo dei record cambia ruolo nel Gruppo VW

Andrea Buzzoni lascia Ducati: l'uomo dei record cambia ruolo nel Gruppo VW
di

A pochi giorni dal Ducati World Première, l'evento di presentazione della nuova gamma 2019 che si terrà il 4 novembre, Ducati ha annunciato diversi cambi ai vertici della società.

Ducati Motor Holding ha comunicato che dal 1 ottobre 2018 Andrea Buzzoni ha lasciato l’incarico di Global Sales and Marketing Director e che all’interno del Board of Management sono state istituite due nuove Direzioni: la Direzione Global Sales and After Sales, la cui responsabilità è stata affidata a Francesco Milicia, e la Direzione Marketing and Community, la cui responsabilità è stata assunta ad interim da Claudio Domenicali.

Le due nuove Direzioni sostituiscono la posizione finora ricoperta proprio da Andrea Buzzoni. Buzzoni, nel ruolo di Global Sales and Marketing Director, ha contribuito al raggiungimento dei record di vendita nel triennio 2015-2017, ha dato un forte impulso alla strategia globale di crescita qualitativa e quantitativa e ha potenziato i processi di vendita e di marketing di medio e lungo termine.

Inoltre ha coordinato il lancio e il consolidamento del nuovo Brand Scrambler e rafforzato posizionamento e vendita dell’alto di gamma del segmento Supersportivo, è dunque una figura chiave degli ultimi anni Ducati. Buzzoni resterà nel Gruppo Volkswagen, anche se ancora non conosciamo il suo nuovo incarico.

Quanto è interessante?
2

Scopri le migliorie offerte del Black Friday 2018: sconti e promozioni per risparmiare sui tuoi acquisti!

Andrea Buzzoni lascia Ducati: l'uomo dei record cambia ruolo nel Gruppo VW