INFORMAZIONI SCHEDA
di

Disegnare una Bugatti, come una volta ha rivelato Achim Anscheidt, responsabile design della casa automobilistica con sede a Molsheim, è uno dei “lavori più belli del mondo”, in cui si deve trovare il perfetto equilibrio tra "l’aggiungere" e il "togliere".

«La difficoltà maggiore per un designer non è immaginare l’auto o trovare l’ispirazione. Tutto ruota intorno all’equilibrio da trovare con i colleghi ingegneri», ha spiegato Anscheidt in una recente intervista.

Creare la Voiture Noire, però, è andare oltre la canonica definizione di auto: parliamo di una perla unica che, creata per celebrare i 110 anni dalla fondazione dell’azienda, non è solo un’auto in grado di erogare 1500 Cv di potenza e 1600 Nm di coppia, ma è anche la vettura più costosa mai concepita, dal prezzo di ben 11 Milioni di euro tasse escluse.

I ragazzi di Carscoops erano impazienti di saperne di più sulla futura supercar, e hanno deciso di contattare il Tim Bravo, responsabile delle comunicazioni di Bugatti, per chiedere maggiori dettagli. Come era facilmente intuibile dalla mancanza del suono del motore, il team ha spiegato che l’auto esposta durante l’evento svizzero è ben lontana dall’essere un veicolo funzionale, ed è attualmente soltanto un concept.

«Non è l’auto finale: abbiamo iniziato a lavorare sul progetto solo sei mesi fa, quando il cliente ha accettato la nostra proposta di progetto, e abbiamo iniziato a costruirla. L'auto verrà consegnata solo tra due/due anni e mezzo», ha spiegato il team Bravo in una dichiarazione ufficiale.

Detto in poche parole, quello che abbiamo visto a Ginevra non era nient’altro che un “involucro” equipaggiato con un motore elettrico e un piccolo pacchetto di batterie in modo che i dipendenti di Bugatti potessero guidarlo dentro e fuori dallo showroom, ma comunque in grado di poterci dare una chiara idea delle intenzioni di Bugatti per quella che, secondo le premesse, sarà un’auto che segnerà la storia.

FONTE: Motor1.com
Quanto è interessante?
2
Ancora 2,5 anni per completare la Bugatti Voiture Noire