Anche Opel punta sull'elettrico: otto nuovi modelli entro il 2020

Anche Opel punta sull'elettrico: otto nuovi modelli entro il 2020
INFORMAZIONI SCHEDA
di

Opel punta a rinnovare la propria linea di vetture. La società ha annunciato il lancio entro il 2020 di 8 nuovi veicoli, che dovranno spingere l'azienda a raggiungere la sostenibilità finanziaria, ma anche a far profitto e a guadagnare un ruolo importante nel mercato delle auto elettriche.

Entro il 2024 l'elettrificazione interesserà ogni modello, almeno secondo quanto affermato dallo stesso produttore. Nel 2019 dovrebbero debuttare le prime vetture, che andranno a inaugurare la nuova fase della società, andando a posizionarsi soprattutto nei segmenti "di volume".

Sempre nel corso del prossimo anno vedrà la luce la nuova Opel Corsa, il nuovo Vivario e le nuove versioni della Combo. Per l'Opel Corsa, gli ordini per la variante elettrificata saranno aperti nel corso della prossima estate, così anche per l'ibrida Grandland X.

Nel 2020 invece sarà la volta del SUV Mokka X, un modello su cui Opel punta massicciamente in quanto mira a espandere la propria presenza nel mercato dei SUV, il cui obbiettivo è raggiungere il 40% entro il 2021.

In totale, entro la fine del 2020 Opel punta a lanciare quattro modelli elettrificati a prezzi convenienti. Cancellate invece le linee Adam e Karl, oltre alla cabriolet Opel Cascada, le cui vendite però proseguiranno normalmente entro il 2019.

Quanto è interessante?
1

Scopri le migliorie offerte del Black Friday 2018: sconti e promozioni per risparmiare sui tuoi acquisti!

Anche Opel punta sull'elettrico: otto nuovi modelli entro il 2020