Ammettetelo, questa enorme Bugatti Chiron della LEGO vorreste toccarla con le vostre mani

Ammettetelo, questa enorme Bugatti Chiron della LEGO vorreste toccarla con le vostre mani
INFORMAZIONI SCHEDA
di

In genere si dice che i ragazzi non crescano mai, e che siano soltanto i loro giocattoli ad ingrandirsi. Stando al lavoro fatto da LEGO con una Bugatti Chiron a dimensioni reali non stentiamo affatto a crederci.

La hypercar di plastica è stata portata al Salone di Los Angeles di quest'anno come parte di un tour mondiale, che approderà successivamente alla LEGO Land poco più a nord di San Diego. Scommettiamo che farà cadere a terra le mascelle di parecchi californiani e non.

Il mezzo è stato costruito con più di 1 milione di mattoncini Lego Technic, ognuno di essi posizionato razionalmente per cercare di riproporre fedelmente il look reale del bolide. Effettivamente combacia tutto praticamente alla perfezione, dalla griglia a forma di ferro di cavallo all'alettone posteriore, dai cerchi fino ai dischi dei freni col nome "Bugatti" stampato sopra.

E lo stupore non finisce qui, perché la Bugatti Chiron LEGO può anche essere guidata. La compagnia danese ha previsto proprio tutto, ma non pensiate di poter raggiungere i 400 km/h come con la vera hypercar. Infatti dispone di soli 5,3 cavalli di potenza e 92 Nm di coppia, per un peso totale di 1,5 tonnellate in grado di raggiungere a malapena i 20 km/h. Se fosse stato fatto diversamente si sarebbe distrutta alla prima accelerazione, questo è poco ma sicuro.

E' proprio quello che è successo al modellino in scala, che è andato distrutto per aver raggiunto i 50km/h di velocità. Infine, per restare in tema, ecco a voi le migliori riproduzioni in scala LEGO riguardanti macchine realmente esistenti, non perdetevi le immagini.

FONTE: carscoops
Quanto è interessante?
3
LegoLegoLegoLegoLegoLegoLegoLegoLegoLegoLegoLego