L'Ambulanza chiede strada, ma lui si rifiuta di spostarsi: il video

L'Ambulanza chiede strada, ma lui si rifiuta di spostarsi: il video
di

Rosalyn Flaherty, membro di un team a lavoro su un'Ambulanza, ha deciso di pubblicare su internet un video-denuncia, poiché alcuni giorni fa si è trovata davanti un automobilista il quale, nonostante le sirene spianate, non si è spostato dalla carreggiata.

Il notiziario locale WCVB 5 ha riportato che il paramedico Miachel Blakemore e il suo team stavano rispondendo ad una chiamata d'emergenza, e quindi erano intenti a precipitarsi sul luogo interessato il prima possibile. A un certo punto si sono trovati dietro una macchina rossa sulla Route 136 di Auburne. Secondo loro il conducente dell'auto ha rifiutato di spostarsi per alcuni chilometri, nonostante la legge preveda l'obbligo di accostare sulla destra in situazioni simili, e fare ovviamente passare l'Ambulanza.

Blakemore ha poi riferito che si tratta di una situazione piuttosto frequente, e ha aggiunto che alcuni automobilisti semplicemente non sanno cosa fare quando si avvicinano i paramedici:"Vediamo persone che si spostano sulla sinistra. A volte altri passano alla corsia di sinistra da quella di destra, e quelli a sinistra si spostano a destra, creando praticamente un muro per noi. Che vuoi farci? E' una questione di vita o di morte, a volte ci troviamo dentro l'Ambulanza a curare qualcuno che sta morendo e la gente non si sposta dalla strada."

Coloro che lavorano localmente sulle Ambulanze hanno detto di star segnando i numeri di targa delle macchine che non si spostano, per consegnarle poi alla polizia. Nel Maine, lo Stato nel quale è avvenuto il tutto, questo può costarti anche 250 dollari.

Passando a temi un po' più leggeri vi rimandiamo a un video riguardante la meravigliosa Pagani Imola, un bolide rapidissimo da 5 milioni di euro. Infine il team di Top Gear ha potuto schierare una flotta di vetture estremamente iconiche, le quali hanno creato parte dell'immaginario della serie cinematografica di James Bond.

FONTE: carscoops
Quanto è interessante?
4