Amazon svende la benzina a 30 cent per gallone: città bloccata, interviene la polizia

Amazon svende la benzina a 30 cent per gallone: città bloccata, interviene la polizia
di

Amazon ha riportato la lancetta del tempo al 1959 per un giorno intero, vendendo una serie di prodotti al prezzo che avevano in quell'epoca. Una trovata per celebrare le 20 nomination agli Emmy di The Marvelous Mrs. Maisel. Trai beni in super-offerta anche la benzina, venduta a 30 centesimi per gallone, invece dei soliti 2.5$.

Inutile dire che la promozione assurda ha richiamato l'attenzione di migliaia di persone, accorse da tutto lo Stato per fare il pieno al minor prezzo possibile. Il minor prezzo possibile da svariati decenni. per giunta. Ma il troppo entusiasmo non fa bene.

Amazon per il "Maisel Day" ha collaborato con una area di servizio di Santa Monica, che per tutta la giornata dell'iniziativa è stata oggetto di pensante traffico. Ad un certo punto la città era diventata impraticabile, con intere vie completamente bloccate. È dovuta intervenire la polizia, che ha chiesto all'azienda di sospendere l'iniziativa fino a che non si fosse risolto il problema del traffico.

In un momento successivo Amazon ha ripreso ad offrire la benzina a 30 centesimi per gallone, dopo aver escogitato un metodo più intelligente per limitare il numero di vetture in coda per volta.

Non solo la benzina. Durante il Maisel Day Amazon ha venduto anche altri prodotti ai prezzi che avevano negli anni 50-60, tra questi Milkshake, stanze d'hotel, biglietti del cinema e dolciumi.

Il costo della vita era sicuramente più basso all'epoca e il dollaro molto più forte. Eppure, se possiamo tranquillamente sopravvivere al vertiginoso aumento dei prezzi di milkshake e biglietti del cinema, quello che non tolleriamo è il costante vertiginoso aumento del costo della benzina. Senza di quella non ci muoviamo, non andiamo a lavoro e non possiamo viaggiare.

Non stupisce che l'iniziativa di Amazon abbia generato tutto questo disordine.

Non osiamo nemmeno immaginare cosa sarebbe successo se l'iniziativa fosse stata organizzata in Italia, dove per colpa delle accise la benzina da noi ha uno dei prezzi più alti d'Europa.

FONTE: The Verge
Quanto è interessante?
11