Amazon investe in Rivian: raccolti 700 milioni di investimenti

Amazon investe in Rivian: raccolti 700 milioni di investimenti
di

Fino a poche ore fa era un semplice rumor, ora è ufficiale: Amazon ha investito sul produttore di SUV e pick-up Rivian, ricoprendo un ruolo di maggioranza in una cordata da 700 milioni di dollari.

I piani del colosso dell'e-commerce sono ormai chiari: da una parte gli investimenti su Aurora, compagnia specializzata in guida autonoma, dall'altra Rivian, che già costruisce pick-up e SUV di grandi dimensioni totalmente elettrici. Con questi nuovi fondi, per Rivian la produzione seriale dei nuovi R1T e R1S diventa ancora più vicina, allo stesso tempo si aprono molte altre possibilità.

"Questo investimento è un importante traguardo per Rivian" ha detto il CEO dell'azienda Rj Scaring, "puntiamo a eliminare i compromessi in termini di prestazioni, capacità ed efficienza, stiamo però lavorando anche per innovare l'intera esperienza attorno al cliente. Realizzare la nostra visione richiede i partner giusti e siamo eccitati all'idea che Amazon voglia percorrere con noi lo stesso percorso."

Anche il CEO worldwide consumer di Amazon, Jeff Wilke, ha detto qualcosa in merito: "La visione del futuro da parte di Rivian ci ha davvero ispirati, Rj ha costruito un'azienda impressionante, con un portfolio di prodotti e tecnologie di alto livello. Siamo entusiasti di investire in una realtà simile." Nei giorni scorsi si era parlato di un'acquisizione da parte di Amazon, invece Rivian rimarrà autonoma, l'influsso di un tale colosso però non potrà che essere positivo.

FONTE: InsideEVs
Quanto è interessante?
3