Amazon Alexa arriva sulle auto Seat in Italia, Spagna e Francia

Amazon Alexa arriva sulle auto Seat in Italia, Spagna e Francia
INFORMAZIONI SCHEDA
di

Dopo Skoda, anche Seat ha annunciato l'arrivo di Amazon Alexa sulle sue automobili. L'aggiornamento è attualmente in roll over, è dunque in arrivo in Spagna, in Italia e in Francia, cosa che fa di Seat il primo brand europeo al mondo a offrire l'assistente del colosso americano a bordo.

Il servizio sarà pienamente funzionante su tutti i veicoli compatibili entro il 12 novembre, ma cosa sarà possibile fare con Alexa? L'assistente vocale sarà integrato direttamente all'interno del Seat Media Control, anche se non porta con se nuove funzioni. Al contrario permette di controllare quelle già esistenti con la sola voce.

Il conducente deve soltanto premere un tasto e chiedere qualcosa, al resto penserà Alexa. I modelli interessati sono Ibiza, Arona, Leon, Ateca e il nuovo Tarraco, tramite l'app Seat Media Control. Basta infatti scaricare l'app sul Google Play Store e iniziare subito a usare le funzionalità dell'assistente vocale.

Possiamo chiedere alla nostra auto quali impegni abbiamo nella giornata in corso, che tempo farà nelle prossime ore, di scegliere una canzone, un album oppure una playlist da Amazon Music o Spotify Premium e molto altro.

Vi ricordiamo inoltre che Amazon Alexa è disponibile in Italia da pochissimi giorni, motivo per cui è possibile trovare i nuovi speaker Amazon Echo sullo store italiano del colosso dell'e-commerce, provate a dare un'occhiata.