Amalgam propone la Ferrari SF1000 in scala 1:8, è quella con livrea GP numero 1.000

Amalgam propone la Ferrari SF1000 in scala 1:8, è quella con livrea GP numero 1.000
INFORMAZIONI SCHEDA
di

Oramai manca pochissimo all'inizio della stagione 2021 di Formula 1, ma vogliamo bazzicare ancora per un po' intorno alla stagione 2020 rimandandovi a uno spettacolare modello in scala appena proposto al pubblico da Amalgam.

La compagnia ha deciso di replicare in scala 1:8 la Ferrari SF1000 con la livrea speciale del Gran Premio numero 1.000. Il traguardo è stato raggiunto dalla Scuderia Ferrari in occasione del Gran Premio della Toscana sul circuito del Mugello.

Coloro i quali non dovessero essere veri appassionati del Cavallino Rampante devono sapere che la tonalità della carrozzeria visibile in fondo alla pagina è esattamente il Rosso Corsa, che dalla mitica e mai dimenticata 125 S del 1950 contraddistingue molti prodotti del brand di Maranello.

"E' un onore e un piacere per tutti noi di Amalgam replicare una macchina tanto iconica. Ferrari condivide con noi la passione e l'impegno per l'eccellenza e verso l'attenzione a ogni minimo dettaglio." Avete appena letto le parole di Sandy Copeman, brand director di Amalgam.

Per chi fosse interessato all'acquisto del modello in scala, la cifra unitaria è stata settata a 9.096 dollari (al cambio sono 7.633 euro). A primo acchito la somma può sicuramente allontanare buona parte dei lettori, ma è doveroso citare l'enorme lavoro richiesto nella modellazione a mano di ogni singolo esemplare, che la Scuderia Ferrari valida e approva sia dal punto di vista del disegno CAD sia per quanto concerne la verniciatura.

Nel frattempo i fan della casa italiana non vedono l'ora di poter assistere alla presentazione della monoposto che li accompagnerà nel corso della stagione imminente, e per ingannare l'attesa non possiamo non rimandarvi a un bolide che farà ritorno nella massima categoria delle quattro ruote: la Aston Martin AMR21 di Sebastian Vettel. Per il momento però la monoposto favorita per la vittoria finale è ancora tedesca: la Mercedes-AMG F1 W21 E Performance di Hamilton e Bottas la campionessa da battere.

FONTE: motor1
Quanto è interessante?
2
FerrariFerrariFerrariFerrariFerrari