Le alluvioni devastano la Cina, ma le Tesla Model 3 non si lasciano intimidire

Le alluvioni devastano la Cina, ma le Tesla Model 3 non si lasciano intimidire
di

Ritrovarsi in macchina mentre una sorta di fiume in piena investe la carreggiata non rappresenta mai una situazione piacevole. Gli automobilisti che hanno guidato su strade completamente allagate sanno benissimo che bisogna stare molto attenti al livello dell'acqua poiché, se supera quello della marmitta, la vettura potrebbe non prenderla benissimo.

Restare bloccati in macchina nel bel mezzo di una tempesta può portare infatti a episodi particolarmente pericolosi, e gli straordinari fenomeni metereologici che hanno interessato la Cina nei giorni scorsi lo dimostrano chiaramente.

Il paese orientale non è estraneo ai monsoni, ma quando le precipitazioni assumono proporzioni bibliche è sempre difficile agire di conseguenza evitando il peggio. A sorpresa però tanti proprietari di Tesla Model 3 sono stati in grado di tirarsi fuori dai guai nonostante l'elettrica di Fremont abbia un peso considerevole e un assetto non paragonabile a quello di un SUV.

I video visibili in fondo alla pagina immortalano alcuni esemplari mentre si muovono con lentezza ma caparbietà con l'acqua che li avvolge fin quasi a toccare il parabrezza. Non molti giorni fa vi abbiamo mostrato il controllo qualità acquatico che la compagnia californiana pone davanti alla Model 3, ma osservare la EV comportarsi benissimo in frangenti estremi può comunque risultare spiazzante.

A proposito di Cina ed auto elettriche vogliamo chiudere riportando i fenomenali numeri di vendita fatti registrare sul territorio della nazione: le auto elettriche hanno raggiunto un market share incredibile.