Alfa Romeo Tonale vince il Readers' Choice Design Award di Auto Express

Alfa Romeo Tonale vince il Readers' Choice Design Award di Auto Express
INFORMAZIONI SCHEDA
di

Il periodico britannico interamente dedicato ai motori Auto Express ha già scelto l'auto dal migliore design dell'anno ed è tutta italiana: l'Alfa Romeo Tonale.

A eleggere l'auto sono stati in realtà i lettori, il premio si chiama infatti "Readers' Choice Design Award", aspetto che dovrebbe inorgoglire ancor di più la casa italiana, poiché è il pubblico a decidere - alla fin fine - quali auto comprare. Il tutto senza che la vettura sia ancora sul mercato, è stata infatti soltanto presentata sotto forma di concept ai recenti Salone di Ginevra, al Parco Valentino di Torino e al Festival of Speed di Goodwood.

Proprio al Salone del Parco Valentino, lo scorso giugno, il SUV ha conquistato il Car Design Award, segno che l'azienda ha colto nel segno con le sue linee aggraziate, eleganti, ma al contempo aggressive. Ricordiamo che l'Alfa Romeo Tonale sarà nelle concessionarie europee fra la fine del 2020 e l'inizio del 2021, tocca dunque ancora avere una discreta pazienza.

Sotto il suo cofano ruggisce inoltre un sistema ibrido plug-in, dunque anche votato all'efficienza e alle basse emissioni, grande segnale di rinnovamento per la stessa Alfa Romeo. Tornando al premio di Auto Express, ha espresso grande soddisfazione il responsabile del design di Alfa Romeo Scott Krugger che ha dichiarato: "È un grande onore ricevere un premio dai lettori di Auto Express. Il fatto che veri appassionati di auto votino per la Tonale è fantastico e tutto il team di design è entusiasta dell'impatto che il concept sta già avendo. Essendo il primo modello ibrido elettrico plug-in della gamma, la Tonale è una concept car estremamente importante per Alfa Romeo: doveva essere sia funzionale sia esteticamente straordinaria".

Quanto è interessante?
2