Alfa Romeo Stelvio: con il restyling arriverà anche una versione mild hybrid?

Alfa Romeo Stelvio: con il restyling arriverà anche una versione mild hybrid?
di

Alfa Romeo ha ripreso i test in strada del futuro restyling dell'Alfa Romeo Stelvio che dovrebbe debuttare in via ufficiale nel corso del 2020 con l'obiettivo di rinnovare la gamma del SUV che, dal lancio avvenuto più di due anni fa, non ha ricevuto alcun aggiornamento sostanziale.

Le nuove foto spia dell'Alfa Romeo Stelvio restyling, disponibili al link in fonte, mostrano un prototipo con pochissime modifiche rispetto allo Stelvio attuale. Secondo molte indiscrezioni, infatti, il SUV non dovrebbe registrare sostanziali modifiche estetiche ed anche l'interno dell'abitacolo, che era in odore di forti cambiamenti, conserverà buona parte delle sue caratteristiche (al netto di un upgrade del sistema di infotainment).

Le principali novità che caratterizzeranno il nuovo Alfa Romeo Stelvio dovrebbero riguardare il comparto tecnico con il debutto della versione plug-in hybrid, già confermata dalla casa italiana, ed anche di una possibile versione mild hybrid, di cui in queste ore sono emerse le prime indiscrezioni ma che è ancora in attesa di una conferma ufficiale.

Alfa Romeo potrebbe elettrificare il suo 2.0 turbo benzina, attualmente disponibile nelle versioni da 200 e 280 CV, per renderlo più competitivo, sia in termini di prestazioni che, soprattutto, per quanto riguarda consumi ed emissioni. Maggiori dettagli arriveranno, di certo, nelle prossime settimane.

FONTE: Carscoops
Quanto è interessante?
1