di

Il canale YouTube di Top Gear ha pubblicato un nuovo video che ci mostra una drag race tra due dei principali SUV sportivi attualmente disponibili sul mercato, l'italianissimo Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio ed il Mercedes-AMG GLC 63 S, veri e propri simboli di tutto il segmento di SUV sportivi.

La sfida tra i due SUV è particolarmente sentita. Il Mercedes-AMG GLC 63 S, nei mesi scorsi, è riuscito a strappare il record sul giro al Nurburgring all'Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio sfruttando al meglio le potenzialità del motore 4.0 V8 biturbo da 510 CV installato sotto il cofano.

Lo Stelvio Quadrifoglio, invece, monta un più piccolo 2.9 V6 biturbo in grado di erogare sempre 510 CV. Il SUV tedesco ha abbassato di appena 2 secondi il record del SUV italiano al Nurburgring completando i quasi 21 chilometri dell'Inferno Verde in 7 minuti 49 secondi e 3 decimi. Il gap tra i due SUV è, quindi, davvero minimo.

Nella drag race, una gara d'accelerazione in linea retta, come potrete notare voi stessi dal video che alleghiamo in testa all'articolo, il V8 della versione sportiva del Mercedes GLC fa la differenza garantendo una spinta extra al SUV di casa Mercedes.

Le sfide tra i SUV sportivi, in particolare tra Mercedes ed Alfa Romeo, continueranno, di certo, nelle prossime settimane.

FONTE: Motor1
Quanto è interessante?
1