di

Presentato più di due anni fa, l'Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio si è da subito affermato come un nuovo punto di riferimento del mercato dei SUV sportivi grazie ad un livello prestazionale elevatissimo ed al record sul giro al Nurburgring per un SUV, durato per circa un anno.

In attesa di un aggiornamento di metà carriera, che potrebbe garantire un ulteriore upgrade prestazionale (da tempo si parla di una possibile versione ibrida ad alte prestazioni), l'Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio continua a girare il mondo e registrare nuovi record.

In questi ultimi giorni, il SUV di casa Alfa Romeo è riuscito a strappare ben tre record sul giro sui tracciati britannici di Silverstone, Donington Park e Brands Hatch, nomi ben noti a tutti gli appassionati del mondo dei motori.

In futuro, dopo un possibile aggiornamento tecnico, lo Stelvio Quadrifoglio potrebbe tornare al Nurburgring per riprendersi il record sul giro che, dallo scorso mese di novembre appartiene al Mercedes-AMG GLC 63 S che, grazie al suo V8 biturbo, è riuscito ad abbassare il record dello Stelvio di circa 2 secondi.

Considerando gli oltre 20 chilometri dell'Inferno Verde, il gap tra il SUV italiano ed il SUV tedesco è minimo e Alfa Romeo potrebbe decidere di tentare un nuovo assalto al record.

Quanto è interessante?
2
Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio: nuovi record sul giro su tre circuiti del Regno Unito