Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio eletto miglior SUV ai Carwow Awards 2018

Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio eletto miglior SUV ai Carwow Awards 2018
di

Il premiato SUV Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio ha guadagnato un nuovo riconoscimento: è stato insignito della prima edizione del "Driver's Award" in occasione dei Carwow Awards 2018, la cerimonia annuale dedicata alle migliori novità in tema di automobili tenutasi allo Shard, a Londra.

Stelvio Quadrifoglio è stato scelto dal gruppo di esperti di Carwow, che lo ha giudicato come il più potente SUV mai realizzato per la guida su strada, classificandolo davanti a concorrenti importanti del calibro della Honda Civic Type R e della Mazda MX-5.

Ricordiamo che l'Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio può vantare una motorizzazione bi-turbo V6 a benzina da 510 CV e 2,9 litri, che gli consente di raggiungere una velocità massima di 283 km/h e di accelerare da 0 a 100 km/h in soli 3,8 secondi. La vettura gode inoltre di un peso equamente distribuito tra gli assali e un'architettura a trazione integrale.

La giuria di Carwow ha commentato: "Forse non sarà il SUV che offre le migliori prestazioni, tuttavia Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio è di gran lunga quello che offre il maggiore piacere di guida: in effetti è molto più divertente da guidare rispetto alla maggior parte delle vetture puramente sportive ed è per questo motivo che viene insignito del Driver's Award di Carwow. È una vettura che ha davvero tutto!"