Alfa Romeo: presentate le Racing Edition di Giulia e Stelvio Quadrifoglio

Alfa Romeo: presentate le Racing Edition di Giulia e Stelvio Quadrifoglio
di

In attesa di scoprire cosa verrà presentato al Salone di Ginevra la prossima settimana (l'ultimo comunicato stampa diffuso parla di "importanti novità per il futuro" che saranno rivelate), Alfa Romeo ha svelato le Racing Edition di Giulia e Stelvio Quadrifoglio.

Si tratta di modelli creati per celebrare il ritorno del marchio in Formula 1, che riceveranno dunque un'edizione limitata con una livrea che ricorda per l'appunto quella della C38 che sarà guidata da Kimi Raikkonen e Antonio Giovinazzi nel Campionato di Formula 1 2019.

La colorazione sarà dunque Bianco Trofeo e Rosso Competizione, e le vetture saranno dotate di alcune migliorie per differenziarle dalle loro versioni standard, come i sedili Sparco, il cambio Mopar, il volante in pelle, alcantara e fibra di carbonio ed il badge Alfa Romeo Racing all'interno delle vetture.

Previsti inoltre il tetto in fibra di carbonio per la Giulia e cerchi in lega da 19 pollici per la Giulia e da 20 pollici per la Stelvio. I motori invece saranno gli stessi delle versioni Quadrifoglio, i classici 2.9 V6 da 505 cavalli e 600 nm di coppia. Entrambe le vetture, che potete ammirare in alcune foto in calce alla news, saranno mostrate al Salone di Ginevra.

Che ve ne pare?

Alfa RomeoAlfa RomeoAlfa Romeo