Il nuovo crossover Alfa Romeo di segmento C sarà basato sulla Jeep Compass

Il nuovo crossover Alfa Romeo di segmento C sarà basato sulla Jeep Compass
INFORMAZIONI SCHEDA
di

Tra le novità annunciate in queste ore da FCA, che ha tenuto un incontro con i sindacati italiani, c'è anche il futuro avvio della produzione di un crossover di segmento C a marchio Alfa Romeo, che si affiancherà a Giulia e Stelvio.

Il nuovo crossover della casa italiana sarà prodotto nello stabilimento di Pomigliano d'Arco che, dopo anni di attesa, potrà finalmente contare su di un secondo modello da produrre per colmare le capacità produttive.

Stando a quanto emerso in queste ore, il nuovo progetto di Alfa Romeo sarà basato sulla piattaforma della Jeep Compass. Da notare, inoltre, che il SUV compatto di Jeep sarà presto prodotto in Italia, nello stabilimento di Melfi, accanto alla Renegade e alla 500X.

Il nuovo crossover di segmento C di Alfa Romeo sarà svelato nel corso dei prossimi anni e arriverà sul mercato tra il 2020 e il 2021. Il modello verrà realizzato anche in versione ibrida e, probabilmente, potrà contare su di un'evoluzione sportiva firmata Quadrifoglio.

Il nuovo modello di Alfa Romeo fa parte di un programma di investimenti di 5 miliardi di Euro che FCA riserverà agli stabilimenti italiani. Tra le novità in arrivo ci sarà il SUV Maserati derivato dallo Stelvio, la nuova Fiat 500 Elettrica, che sarà prodotta a Mirafiori, e la Panda mild hybrid che sarà realizzata a Pomigliano d'Arco.

Qualche dettaglio in più sul nuovo crossover Alfa Romeo potrebbe arrivare già nel corso del 2019. La casa italiana, infatti, potrebbe presentare il suo nuovo modello durante uno dei prossimi saloni dell'auto.

FONTE: Autoblog
Quanto è interessante?
3

Le migliori offerte per i tuoi Regali di Natale 2018: videogiochi, console, hi-tech, smartphone, PC Gaming, TV 4K e tanto altri altri prodotti a prezzo scontato su Amazon, per un Natale da sogno a piccoli prezzi.