Alfa Romeo Nivola 2019, la 4C che omaggia Tazio Nuvolari

Alfa Romeo Nivola 2019, la 4C che omaggia Tazio Nuvolari
di

Dal 2013, anno della sua uscita, l'Alfa Romeo 4C è stata una vettura sicuramente in grado di lasciare un segno forte sul mercato - anche americano, dove Alfa mancava da un po'. Oggi, dopo cinque anni e circa 1.700 unità vendute negli USA, la 4C Coupé è praticamente impossibile da acquistare, si trova solo la 4C Spider, oltre al lavoro dei tuner.

Dalla Turchia arriva infatti una versione a dir poco retrò, ispirata alla 33 Stradale del 1967. Si chiama Nivola e viene dal garage Ugur Sahin Design, un omaggio diretto allo storico pilota Alfa Tazio Nuvolari, campione della Mille Miglia e della 24 Ore di Le Mans. L'idea del tuner era di creare qualcosa di assolutamente originale, di dare alla 4C un tono nostalgico e innovativo allo stesso tempo, senza rinunciare alle forme iconiche della vettura.

Il risultato di questo progetto è un'auto dal telaio originale Alfa Romeo 4C e dal cambio sportivo, con pannelli esterni ridisegnati da zero e costruiti in fibra di carbonio o alluminio, la coda è stata leggermente allungata, come si può vedere dalle immagini, che per ora sono soltanto dei rendering purtroppo. Il costruttore però non esclude una produzione esclusiva qualora la domanda del pubblico sia positiva, chissà però quanto ci vorrà in termini di denaro. In ogni caso, iniziate a risparmiare.

Quanto è interessante?
4
Alfa RomeoAlfa RomeoAlfa RomeoAlfa RomeoAlfa RomeoAlfa RomeoAlfa RomeoAlfa Romeo