L'Alfa Romeo Montreal torna in vita grazie a un concorso: tutte le foto

L'Alfa Romeo Montreal torna in vita grazie a un concorso: tutte le foto
di

Quanti fra voi conoscono la Alfa Romeo Montreal? Costruita dal Biscione fra il 1970 e il 1977, è una delle vetture più iconiche del marchio, oggi rimessa a nuovo da un giovane designer ventiseienne.

Il suo nome è Pedro Ruperto Mallosto (anche se sul web è conosciuto come Ruperto Design) e, nonostante le origini brasiliane, vive e studia a Torino. Sul suo account Behance, così come sul suo profilo Instagram, potete trovare la nuova Alfa Romeo Montreal, ovviamente aggiornata ai nostri tempi nel design - e resa particolarmente cattiva, meno muscle car americana e più Viper.

Il designer ha riportato in vita la buon vecchia Montreal per due motivi fondamentali: da una parte in questo 2020 si festeggiano i 110 anni del brand Alfa Romeo, inoltre sono 50 anni esatti dall'uscita della Montreal, come ricorda lo stesso artista su Behance. Realizzati per il concorso #montrealdesignchallenge promosso da Klaus Busse, responsabile del Design in Alfa Romeo, i render hanno ottenuto il secondo posto dopo esser stati scelti dallo stesso Busse e da Ralph Gilles, Global Head of Design del Gruppo FCA.

Un piazzamento del tutto meritato, soprattutto a vedere le diverse colorazioni della Montreal che riprendono alcune tinte storiche di Alfa Romeo - dal verde "elettrico" al rosso corsa. Chissà che Alfa non decida di realizzarla sul serio, sarebbe un regalo per tutti gli appassionati...

Alfa RomeoAlfa RomeoAlfa RomeoAlfa RomeoAlfa RomeoAlfa RomeoAlfa RomeoAlfa RomeoAlfa RomeoAlfa RomeoAlfa RomeoAlfa RomeoAlfa RomeoAlfa RomeoAlfa RomeoAlfa RomeoAlfa Romeo