Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio: la berlina sportiva si mostra con un'inedita livrea Ocra

Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio: la berlina sportiva si mostra con un'inedita livrea Ocra
di

In occasione dell'edizione 2019 della Mille Miglia si registra il debutto di una colorazione inedita della berlina sportiva Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio, uno dei principali simboli internazionali per il marchio Alfa Romeo.

A margine della Mille Miglia, infatti, c'è stato il debutto in pubblico di un esemplare di Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio con livrea Ocra, una colorazione molto particolare che richiama varianti cromatiche simili utilizzate dal marchio italiano tra gli anni 60 e gli anni 70. Si tratta di una soluzione che va ad omaggiare sia la storia di Alfa Romeo che la rilevanza storica di un evento come la Mille Miglia.

Berj Alexanian, portavoce di Alfa Romeo, ha già messo le cose in chiaro. La casa italiana non ha intenzione di introdurre in listino la nuova livrea Ocra della sua Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio. Il modello esposto nel corso dell'evento dedicato al mondo delle auto storiche, infatti, deve essere considerato come una vera e propria one-off che, in futuro, potrebbe finire nel garage di qualche appassionato e collezionista.

In futuro, scopriremo se Alfa Romeo sceglierà di tornare sui suoi passi proponendo nuove colorazioni per la Giulia Quadrifoglio ispirandosi alle varianti cromatiche utilizzate dall'azienda in passato. La berlina della casa italiana è ancora in attesa di ricevere qualche aggiornamento significativo a distanza di diversi anni dal suo lancio commerciale.

FONTE: Motor1
Quanto è interessante?
1
Alfa Romeo GiuliaAlfa Romeo Giulia