
Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio: la berlina sportiva si mostra con un'inedita livrea Ocra
INFORMAZIONI SCHEDA
di
Davide Raia
In occasione dell'edizione 2019 della Mille Miglia si registra il debutto di una colorazione inedita della berlina sportiva Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio, uno dei principali simboli internazionali per il marchio Alfa Romeo.
A margine della Mille Miglia, infatti, c'è stato il debutto in pubblico di un esemplare di Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio con livrea Ocra, una colorazione molto particolare che richiama varianti cromatiche simili utilizzate dal marchio italiano tra gli anni 60 e gli anni 70. Si tratta di una soluzione che va ad omaggiare sia la storia di Alfa Romeo che la rilevanza storica di un evento come la Mille Miglia.
Berj Alexanian, portavoce di Alfa Romeo, ha già messo le cose in chiaro. La casa italiana non ha intenzione di introdurre in listino la nuova livrea Ocra della sua Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio. Il modello esposto nel corso dell'evento dedicato al mondo delle auto storiche, infatti, deve essere considerato come una vera e propria one-off che, in futuro, potrebbe finire nel garage di qualche appassionato e collezionista.
In futuro, scopriremo se Alfa Romeo sceglierà di tornare sui suoi passi proponendo nuove colorazioni per la Giulia Quadrifoglio ispirandosi alle varianti cromatiche utilizzate dall'azienda in passato. La berlina della casa italiana è ancora in attesa di ricevere qualche aggiornamento significativo a distanza di diversi anni dal suo lancio commerciale.
Altri contenuti per Alfa Romeo Giulia
- L'auto della polizia spoilera il restyling della Alfa Romeo Giulia?
- Alfa Romeo Giulia by ErreErre Fuoriserie: non chiamatela restomod
- L'Alfa Romeo Giulia elettrica arriverà nel 2027? Le ultime parole di Imparato
- Alfa Romeo Giulia Speciale 2022 ufficiale: esisterà in solamente 15 unità!
- Alfa Romeo Giulia avvistata con un frontale inedito: ultimo restyling prima dell'elettrico
Alfa Romeo Giulia

Contenuti più Letti
- 3 commentiMonoposto Ferrari F1 circola liberamente in Repubblica Ceca: il misterioso video
- Questo SUV Toyota ha un water nel bagagliaio: a cosa servono i camper?
- La Porsche 914 degli anni '70 si rifà il look: ecco la versione completamente EV
- 2 commentiMilano regina delle multe: a Napoli solo 27.000 euro di incasso dagli autovelox