Alfa Romeo Coupé: una futura sportiva italiana immaginata in alcuni render

Alfa Romeo Coupé: una futura sportiva italiana immaginata in alcuni render
di

Il futuro del marchio Alfa Romeo sarà caratterizzato da SUV e crossover. Dopo lo Stelvio arriverà, infatti, il Tonale, C-SUV presentato in anteprima al Salone di Ginevra di marzo, e, probabilmente, anche un inedito crossover di segmento B ed un SUV top di gamma di segmento E.

La casa italiana non ha intenzione di abbandonare le sue radici sportive e, oltre ai SUV, continuerà a proporre modelli sportivi da affiancare alla Giulia Quadrifoglio. In attesa di scoprire quale sarà il prossimo progetto per il marchio, vi segnaliamo una serie di interessanti render realizzati da Taekang Lee.

Questi render provano ad immaginare una futura Alfa Romeo Coupé, un modello dal marcato carattere sportivo che potrebbe raccogliere al meglio l'eredità dei modelli sportivi della casa italiana, dalle più recenti Alfa Romeo 4C, ancora sul mercato in versione Spider, ed Alfa Romeo 8C e sino ad arrivare ai tanti pezzi pregiati che hanno scritto la storia del marchio Alfa Romeo.

Ricordiamo che, secondo il piano industriale di FCA, Alfa Romeo dovrebbe realizzare la GTV, sostanzialmente una variante coupé della Giulia, e la nuova 8C, una vera e propria supercar da produrre a Modena, nello stabilimento Maserati dove oggi viene realizzata la 4C. Se questi progetti verranno effettivamente realizzati lo scopriremo solo nei prossimi anni.

Alfa RomeoAlfa RomeoAlfa RomeoAlfa RomeoAlfa RomeoAlfa Romeo