Alfa Romeo Castello: questo il nome del nuovo SUV italiano da 7 posti?

Alfa Romeo Castello: questo il nome del nuovo SUV italiano da 7 posti?
INFORMAZIONI SCHEDA
di

Che Alfa Romeo stia sviluppando un nuovo SUV, per azzannare ulteriormente un settore mai in crisi, è ormai certo. Ma come potrebbe chiamarsi? Gli ultimi rumor indicano il nome Alfa Romeo Castello.

FCA non ha confermato in alcun modo la notizia, e segretamente speriamo in un nome un tantino più accattivante, sembra però che Castello sia un diretto omaggio al Passo del Castello. Alfa Romeo potrebbe dunque continuare a celebrare i grandi passi alpini del nostro Paese, dopo la scelta di chiamare Stelvio l'altra sua auto "muscolosa" a listino.

Ciò che dovrebbe essere certo sono le dimensioni, quantomai generose, utili a ospitare dai 5 ai 7 occupanti e pronte a colpire soprattutto i mercati di Cina e USA, soliti acquistare vetture enormi. Più incertezza invece rispetto alle motorizzazioni: Alfa Romeo potrebbe optare per una versione ibrida plug-in, o soltanto ibrida senza batteria, affiancata a benzina (con propulsore da 2.0 turbo) e diesel (un V6 turbo probabilmente da 3.0).

In combo, termico+elettrico, i due motori dovrebbero garantire una potenza dai 350 ai 400 cavalli, in linea con altre vetture del segmento. È ancora presto però per conoscere dettagli più precisi e ufficiali: l'auto dovrebbe debuttare fra la fine del 2019 e (più verosimilmente) l'inizio del 2020. (Foto: Auto Express)

Quanto è interessante?
5

Scopri le migliorie offerte del Black Friday 2018: sconti e promozioni per risparmiare sui tuoi acquisti!