Alfa Romeo si apre all'e-commerce: Giulia e Stelvio Web Edition si comprano online

Alfa Romeo si apre all'e-commerce: Giulia e Stelvio Web Edition si comprano online
di

L’acquisto online è diventato d’uso comune ormai, e ha fatto il vero e proprio botto in questo periodo di pandemia, per ovvie ragioni. Il mondo delle auto è ancora molto legato ad una customer experience standard, ma qualcosa inizia a muoversi, e quindi dopo Tesla, anche Alfa Romeo ha deciso di vendere online alcuni modelli.

Si tratta di Giulia e Stelvio, che a partire dall’11 di giugno 2021 si potranno comprare in ogni momento e su qualunque device, accedendo all’e-shop Alfa Romeo. I modelli dedicati alla vendita digitale sono denominati Web Edition, e si basano rispettivamente sull’allestimento Executive e Veloce.

La Web Edition però arricchisce ulteriormente i pacchetti, che nel caso della Giulia vede l’aggiunta di vetri posteriori oscurati, sedile posteriore abbattibile, pinze freno rosse, palette cambio al volante, Wireless Charger e sistemi avanzati di sicurezza alla guida, il tutto assieme al motore 2.2 turbo diesel da 190 cv, abbinato ad un cambio automatico a 8 marce e trazione posteriore.

L’allestimento Veloce della Stelvio si arricchisce con Sistemi di sicurezza avanzati, Wireless Charger, Hands Free Tailgate, cristalli posteriori oscurati, pinze dei freni gialle e Pack Perfomance, comprendente le palette del cambio al volante in alluminio, bloccaggio differenziale posteriore e sospensioni attive Alfa Active Suspension. In questo caso i motori da scegliere sono due: il 2.0 litri turbo benzina da 280 cv oppure il 2.2 turbo diesel da 210 cv, entrambi abbinati ad un cambio automatico a 8 rapporti e trazione integrale Q4.

Una volta messe nel carrello le auto, potreste pensare anche a qualcosa a tema per arredare la casa, e in questo caso vi consigliamo questo tavolo da caffè costruito su un motore Alfa Romeo V6 da 2,5 litri. Dopodiché, una volta ultimati gli acquisti, rifatevi gli occhi su questo render della Giulia Sportwagon, una vettura potenzialmente bellissima, ma che purtroppo non è nei piani Alfa Romeo.

Alfa Romeo si apre all'e-commerce: Giulia e Stelvio Web Edition si comprano online