Alfa Giulia Quadrifoglio guidata da meccanico distrugge una Porsche 911 e una Mercedes

Alfa Giulia Quadrifoglio guidata da meccanico distrugge una Porsche 911 e una Mercedes
di

Durante una prova, un meccanico di un concessionario si è scontrato con violentemente a bordo di un'Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio, coinvolgendo una Porsche 911 e una Mercedes durante un test drive.

Le immagini condivise dal proprietario mostrano un incidente che ha letteralmente sollevato l'Alfa Romeo sopra le altre vetture coinvolte. La potenza del motore V6 biturbo da 2,9 litri della Giulia potrebbe aver contribuito alla natura acrobatica dell'incidente (ecco come potrebbe essere la nuova Alfa Romeo Giulia del 2025, sarebbe prevista una versione da 1000 cavalli).

Nonostante voci su un presunto stato di ubriachezza, il proprietario ha negato tali accuse. L'incidente ha di fatto trasformato la Porsche in un'auto decappottabile, scoperchiandole il tetto. Di certo quest'uomo passerà delle brutte giornate.

Non è chiaro se il conducente abbia subito lesioni, e non sappiamo se l'azienda prenderà provvedimenti sul dipendente. Questa questione ha sollevato sui social il tema della sicurezza dei test drive dei concessionari e dei riparatori.

Alfa Romeo Giulia e Alfa Romeo Stelvio verranno presto sostituite con modelli elettrici. Si parla di 2025 per entrambi i modelli, le attuali iterazioni con motore a combustione sarebbero prossime a uscire di produzione nei prossimi anni, con i sindacati italiani già sul piede di guerra, dal momento che il futuro degli stabilimenti italiani sarebbe a rischio.