Al CES 2019, la telecamera in grado di guardare "attraverso" i rimorchi

INFORMAZIONI SCHEDA
di

Multinazionale francese d'importanza nell'industria automobilistica, Valeo ha già fatto parlare di sé a questo CES 2019, presentando tra le varie novità la sua particolare versione della guida autonoma grazie a Valeo Drive4U, in grado di circolare utilizzando solo sensori Valeo già prodotti in serie.

Determinata a conquistare l'olimpo del settore dell'elettrificazione, l'azienda ha già siglato accordi con oltre 25 case automobilistiche cinesi, pronta ad offrire al mercato una nuova gamma di compressori elettrici in grado di diminuire ulteriormente il turbo-lag.

Tra le varie novità presentate a questa edizione del famoso show a tema tecnologia, XtraVue sarà sicuramente una tra le più interessanti per chi, tra voi, è solito trasportare rimorchi. La poca visibilità, si sa, è uno dei problemi principali al volante, nonché un vero e proprio svantaggio di alcune tra le vetture di più recente fattura, ma questa tecnologia promette di risolvere tutti i nostri problemi, permettendoci di vedere attraverso il nostro traino.

Grazie all'ausilio di due telecamere, una installata sull'anteriore dell'auto ed un'altra sul rimorchio, il software ricostruisce, su un piccolo display al centro della console di comando, una vista "combinata" che consentirebbe di vedere attraverso il traino.

Di questo, come si può vedere nel video della dimostrazione, rimane niente più che un piccolo contorno.