CES2019

Al CES 2019 "l'ambulanza" di Hyundai con le gambe al posto delle ruote

Al CES 2019 'l'ambulanza' di Hyundai con le gambe al posto delle ruote
INFORMAZIONI SCHEDA
di

A pochi giorni dal Consumer Electronics Show 2019, le promesse d’innovazione delle varie aziende automobilistiche hanno ormai investito i più vari ambiti del mondo delle quattro ruote, dalle nuove tecnologie sulla guida autonoma fino alle interessanti applicazioni dell’intelligenza artificiale.

Progettato per arrivare là dove le ruote non possono andare, "l’Ultimate Mobility Vehicle" di Hyundai, abbreviato in UMV, è un progetto decisamente diverso da tutti i veicoli a cui la casa automobilistica coreana ci ha abituato nel corso di questi ultimi anni.

Con la livrea tipica di un mezzo di soccorso, la particolarità del nuovo Elevate Concept, questo il nome del progetto, risalta subito all’occhio nell’unica immagine attualmente condivisa dall’azienda: capace di camminare e, all’occorrenza, scavalcare gli ostacoli che gli si parano davanti, l’UMV non ha ruote, o meglio, non ha “solo” ruote.

Con quattro gambe robotiche alle cui estremità sono attaccate le gomme, il veicolo, vero e proprio quadrupede motorizzato, risalta nella sua forma squadrata e funzionale, con un parabrezza che sembra in grado di aprirsi verticalmente e dotato di forti luci LED sul davanti.

Insomma, per saperne di più occorre aspettare l’apertura dello show che prenderà piede a Las Vegas tra il 7 e 11 Gennaio, quando la Hyundai Motor Company presenterà al pubblico anche il suo Intelligent Personal Cockpit, l’abitacolo intelligente che promette di cambiare radicalmente la nostra esperienza alla guida.

FONTE: Motor1.com
Quanto è interessante?
1

Le Offerte e le parti di ricambio per Auto e Moto in offerta su Amazon.it.