Ad agosto il nuovo software Tesla v10: streaming, giochi e un Autopilot migliorato

Ad agosto il nuovo software Tesla v10: streaming, giochi e un Autopilot migliorato
INFORMAZIONI SCHEDA
di

Come confermato dal CEO Elon Musk, Tesla sta per rilasciare la versione 10 del suo software di bordo, con numerose novità. Lo scorso anno la versione 9 era arrivata a settembre, dunque con i tempi siamo perfettamente in linea, ma cosa ci sarà di nuovo?

Musk parla di questa versione 10 da più di un anno e sarà incentrata soprattutto sull'intrattenimento di bordo a quanto pare: arriverà infatti la nuova funzione car karaoke e la possibilità di guardare in streaming YouTube e Netflix.

Avremo poi nuovi videogiochi, feature di infotainment, ma soprattutto un Autopilot più preciso in autostrada, l'attesa funzione Smart Summon (che negli Stati Uniti permetterà di richiamare l'auto in remoto in un raggio di svariati metri), un migliorato riconoscimento dei semafori e dei cartelli di stop. Musk ha anche confermato come per godere delle nuove funzionalità "games e infotainment" ci sia bisogno del pacchetto Connettività Premium.

Dulcis in fundo, sembra che con la versione 10 si potrà finalmente di leggere e inviare messaggi di testo con il controllo della voce. In arrivo anche una Modalità Joe, in grado di abbassare il volume di alcuni suoni di sistema per non svegliare eventuali bambini (o altri passeggeri in generale) addormentati nell'abitacolo. Il software dovrebbe essere rilasciato alla flotta Tesla già nel mese di agosto.

FONTE: Electrek
Quanto è interessante?
3