Agente salva la vita ad un automobilista in fuga: ecco cos'è accaduto

Agente salva la vita ad un automobilista in fuga: ecco cos'è accaduto
di

Di recente si è appena verificato un episodio molto particolare sulle strade dell'Ohio, negli USA. Come potreste notare voi stessi dando un'occhiata al post Twitter in fondo alla pagina, un agente della polizia stradale dello stato dell'Ohio ha salvato la vita ad un automobilista in fuga.

In base a quanto riportato dalla stessa polizia locale e dall'emittente WEWS-TV, pare che l'inseguimento sia stato innescato in seguito al tentativo di fermare una berlina mentre viaggiava a 151 km/h su un tratto di strada con limite fissato a 120 km/h nei pressi della contea di Portage.

La clip in fondo alla pagina mostra chiaramente il passaggio della vettura davanti alla dell'agente Charles Hoskin, che non ha perso tempo e si è lanciato sulla sua scia. Pochi minuti dopo il fuggiasco ha finalmente deciso di accostare e di scendere dal veicolo senza opporre resistenza, ma Hoskin ha notato immediatamente che qualcosa non andava.

L'automobilista faceva visibilmente fatica a respirare, così Hoskin lo ha acchiappato e lo ha sottoposto alla manovra di Heimlich, la quale consiste in una serie di movimenti utili a rimuovere l'ostruzione delle vie aeree ed ad evitare quindi un possibile decesso. Alla fine l'uomo ha espulso per via orale un grosso pezzo di marijuana e si è sonoramente scusato con il poliziotto. Hoskin gli ha risposto:"Volevi morire per evitare un reato minore?"

Ovviamente il proprietario della Chevrolet bianca dovrà rispondere di varie infrazioni al codice della strada, e cioè per aver ecceduto i limiti di velocità e per non aver indossato la cintura di sicurezza, ma dovrà anche rispondere ad una citazione per il possesso illecito di marijuana. Di contro ha avuto salva la vita, ed è certamente da lodare la prontezza con la quale Hoskin ha agito sul malcapitato.

A proposito di strani e sconsigliabili comportamenti stradali vogliamo citare un brutto episodio verificatosi alcuni giorni fa: la dashcam di una Tesla Model Y ha ripreso un automobilista mentre apriva il fuoco sul crossover elettrico dal finestrino della propria auto. A ogni modo, la Model Y è appena stata resa disponibile agli automobilisti italiani: ecco tutti i dettagli del caso e la data delle prime consegne.

FONTE: autoblog
Quanto è interessante?
3