di

Di aerei che si lanciano sulle autostrade per evitare il peggio ne abbiamo già riportati, ma anche in questo caso il video ha fatto piuttosto scalpore, in quanto non è cosa di tutti i giorni per un automobilista ritrovarsi davanti un velivolo invece che un'altra vettura.

D'altronde è proprio quanto accaduto sulla Interstate 640, in Tennessee. Secondo quanto riporta la polizia di Knoxville, intervistata da WBIR 10 News, un piccolo velivolo sarebbe atterrato in fretta e furia tra lo sgomento degli automobilisti a causa della mancanza di carburante nel serbatoio.

Il mezzo, visibile sia dal video in alto che dal post Twitter delle forze dell'ordine in fondo alla pagina, è un Cessna 172 il quale può ospitare il pilota e un massimo di due passeggeri. La partenza era avvenuta dallo Sky Ranch Airport nei pressi della Alcoa Highway, mentre la destinazione era l'Island Home Airport di South Knoxville. A ogni modo diciamo subito che non sono stati registrati ferimenti, e la fase d'atterraggio è stata precisa e delicata anche grazie alla scarsa presenza di veicoli in transito.

Alla fine, con l'aiuto di un amico, il proprietario del piccolo aereo è riuscito a fare rifornimento e a tornare in area mentre la polizia si curava del traffico per evitare incidenti. Insomma, le autostrade per molti sono il posto ideale sul quale guidare, ma non credevamo che i piloti la pensassero allo stesso modo.

Come accennato in apertura, non è la prima volta che accade una cosa simile: ecco a voi il video di un aereo mentre atterra tra le auto. In chiusura, restando in tema, vogliamo mostrarvi la sfida tra una Lamborghini Huracan Evo, una Ferrari 812 Superfast e un potentissimo velivolo: chi la spunta?

FONTE: motor1
Quanto è interessante?
2