Speciale Lifestyle
Mr. Pearl, il volto che si cela dietro i corsetti più ammalianti al mondo
Addio V12, questa Ferrari Testarossa avrà un motore elettrico: ecco la Teslarossa
Siamo sicuri che questo articolo scatenerà non poca indignazione, noi stessi mentre scriviamo siamo alquanto provati, ma come si suol dire "Ambasciator non porta pena". Vi raccontiamo la storia di un canale YouTube che ha deciso di trasformare una classica Ferrari Testarossa in una vettura elettrica.
A mo' di provocazione, la macchina è stata chiamata Teslarossa. Non è certo la prima conversione elettrica di cui parliamo, sentire di un motore Ferrari V12 che viene sostituito con un motore elettrico (probabilmente a marchio Tesla), a bordo inoltre di una supercar simbolo degli anni '80, mette non poco prurito.
Ma passiamo ai fatti: quella di Electric Classic Cars è una storia "a puntate", su YouTube infatti trovate diverse parti e la conversione non è stata ancora completata, è in corso. Nella prima parte sentire parlare del progetto in generale, e assistete alle operazioni preliminari di swap; nella seconda parte si inizia a fare sul serio, con il motore originale Ferrari che viene asportato dalla sua classica sede.
Parliamo di un 4.9 litri V12 capace di erogare 390 CV, che purtroppo poteva portare il peso della Testarossa fino a 1.700 kg. Solo il propulsore di Maranello infatti pesa 420 kg, dunque con un nuovo motore elettrico di sicuro si andrà a risparmiare su questo aspetto. Non bisogna però dimenticare le batterie, che potrebbero non solo far tornare il peso attorno ai 1.700 kg, potrebbero rendere la supercar ancora più pesante. Questo però lo scopriremo nelle prossime puntate.
A proposito di conversioni, è disponibile una conversione da termico a elettrico sulle MINI, inoltre in passato abbiamo anche discusso di quanto costa una conversione con batterie Tesla.
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Unisciti all'orda: la chat telegramper parlare di videogiochi
Altri contenuti per Ferrari
- Ferrari 458 con targa tedesca in sosta vietata a Como: 'Senza alcuna regola...'
- Ferrari, niente addio delle auto termiche a breve: 'Toccherà ai clienti decidere i tempi'
- Una nuova Ferrari a idrogeno? Ecco come se la immagina un designer italiano
- Ferrari F430 Spider, l'incidente con la pioggia: alta velocità e poca aderenza
- Ferrari, margine record nel 2023: per ogni auto ha guadagnato 118mila euro, Tesla...
Ferrari
Contenuti più Letti
- 4 commentiFari LED vietati? Jeremy Clarkson: 'Ok, torniamo ai giorni in cui c'erano le candele'
- 3 commentiMeglio acquistare una Citroen e-C3 oggi o aspettare la nuova Fiat Panda 2024 domani?
- La Nissan Micra EV arriva quest'anno, compatta ed economica come la Renault 5
- Alfa Romeo Junior, la risposta di Imparato alla polemica: sul navigatore non c'è Milano
- Incentivi auto 2024, che sconto possiamo avere su termiche e ibride a partire da maggio?
- Carro attrezzi cerca di agganciare una Toyota al semaforo rosso: il video surreale
- Nuova Fiat Panda Cross 4x4? Ecco come potrebbe essere: l'idea di TDA
- Nella Top 10 delle auto più rubate in Italia, 4 Fiat, una Lancia e l'Alfa Romeo Giulietta
- Volkswagen Golf 2024, clamoroso prezzo di lancio in Spagna: cosa succederà in Italia?
- 1 commentiJeep, cambio di rotta sull'elettrico? I nuovi modelli potrebbero essere anche a benzina