Addio ricariche gratis sulle Tesla usate: Elon Musk cancella l'offerta

Addio ricariche gratis sulle Tesla usate: Elon Musk cancella l'offerta
INFORMAZIONI SCHEDA
di

All'arrivo di Model S e Model X sui vari mercati internazionali, Tesla si è fatta notare anche per via delle ricariche gratuite presso i Supercharger offerte insieme all'acquisto dell'auto. Una formula che rimaneva attiva anche sulle auto usate, ora però non sarà più così.

Crescendo, l'azienda di Elon Musk ha dovuto rivedere questa sua politica di ricariche gratuite e illimitate, poiché con l'aumento delle unità su strada ci avrebbe rimesso non poco denaro - al contrario quello delle ricariche è un servizio che deve fruttare guadagni, dunque era inevitabile che i rubinetti venissero chiusi, prima o poi.

La formula è tornata attiva negli ultimi mesi su alcune Model S e X in pronta consegna che rischiavano di rimanere in magazzino schiacciate dal successo della Model 3, inoltre chi acquistava una berlina o un SUV usati ma venduti con le ricariche gratuite poteva continuare a usufruirne senza problemi. Questo fino a poche ore fa, poiché Tesla ha fatto decadere anche quest'ultimo baluardo, almeno per quanto riguarda l'usato venduto direttamente dal sito di Tesla.

Chiaramente chi acquista un'auto privatamente non è intaccato dalla cosa. Sul portale della compagnia invece è sparita la dicitura "Ricariche gratuite" fra le caratteristiche delle auto disponibili, inoltre i dipendenti sono stati ufficialmente avvisati del cambio della politica commerciale tramite un memo, dunque è tutto vero. Una scelta che non andrà giù a molti, Elon Musk ha però dei conti da far quadrare...

FONTE: Electrek
Quanto è interessante?
2
Addio ricariche gratis sulle Tesla usate: Elon Musk cancella l'offerta