La grande accelerazione della Tesla Model 3 ha evitato un incidente, il video

La grande accelerazione della Tesla Model 3 ha evitato un incidente, il video
di

Come ormai saprete, i motori elettrici hanno un vantaggio difficile da criticare o obiettare, rispetto ai propulsori tradizionali: la loro coppia è subito disponibile all'istante. Una caratteristica che merita certamente attenzione, soprattutto nel caso in cui non si sia abituati, e che a volte può persino tirarci fuori dai guai.

Su Twitter è spuntato un nuovo video con protagonista una Tesla Model 3, che dalla sua vanta una coppia eccezionale di 406 Nm. La sua grande accelerazione è servita a uno dei suoi proprietari per sgusciare via all'istante ed evitare così di essere colpito da una seconda auto fuori controllo. Nel filmato si vede la Model 3 procedere tranquillamente con Autopilot attivato in autostrada, sulla destra però una Honda perde da sola il controllo, sbatte contro una barriera sulla destra e viene sobbalzata verso sinistra, dove per l'appunto sta transitando la Model 3.

L'uomo alla guida della Tesla vede l'accaduto, disattiva al volo Autopilot e dà un'accelerata brusca, riuscendo così a evitare l'impatto. Un'enorme coppia subito disponibile può dunque essere utile in casi estremi come questo, dove ovviamente dev'essere il conducente a prendere il controllo, probabilmente questa volta Autopilot non avrebbe potuto fare nulla in autonomia, avrebbe magari spostato l'auto ancora più a sinistra ma l'impatto sarebbe stato praticamente certo. Episodi come questo inoltre dimostrano per l'ennesima volta come Autopilot vada costantemente monitorato, non riprendere il controllo manuale per pochi istanti può determinare un incidente o meno.