di

Le Tesla sono notoriamente vetture dall'eccezionale accelerazione. La casa californiana ha sfruttato la dote intrinseca dei motori elettrici per trarne vantaggi in più campi d'utilizzo. E non parliamo soltanto di quelli sportivi.

Infatti, un video postato su Youtube, testimonia la grande utilità della coppia immediata nell'evitare gli incidenti. Quan Nguyen, proprietario della Tesla Model 3 Performance in questione, era fermo nel traffico quando un altro conducente che arrivava da dietro stava per speronarlo. Grazie alla vettura dallo 0-100 in 3,2 secondi e ai riflessi di Quan il peggio è stato evitato, come ha fatto sapere lui stesso in una dichiarazione:"Non avevo mai apprezzato l'utilità di avere a disposizione così tanta coppia finora. Se non avessi prestato attenzione allo specchietto retrovisore durante l'ora nella quale sono rimasto nel traffico, avrei subito un serio incidente. Questo incidente mi ha già ripagato la spesa che è stata acquistare un veicolo Tesla."

Potete apprezzare la dinamica dell'accaduto dal minuto 00:04 del video in alto, quando la Model 3 praticamente balza in avanti in modo fulmineo, scansando un impatto che sembrava dovesse avvenire al 100%.

Elon Musk nel frattempo ha dichiarato guerra alla Porsche Taycan, affermando di voler portare sul Nurburgring una Model S Performance per battere il tempo fatto registrare dalla EV teutonica.

FONTE: electrek
Quanto è interessante?
1