Abbonamento Lexus One: ogni mese un'auto diversa, si disdice come Netflix

Abbonamento Lexus One: ogni mese un'auto diversa, si disdice come Netflix
INFORMAZIONI SCHEDA
di

Arriva il servizio in abbonamento Lexus One: si può cambiare macchina ogni mese, che una volta scelta viene consegnata dalla casa automobilistica in appena 72h davanti alla casa dell'abbonato. Poi se ci si stufa lo si può disattivare, come si fa su Netflix.

Per il momento il servizio Lexus One è limitato al Regno Unito, ma è facile immaginare che il Paese farà semplicemente da apripista, con la possibilità che in futuro l'abbonamento del brand di lusso giapponese venga esteso anche ad altri Paesi, tra cui il nostro.

Sono 12 le autovetture attualmente messe a disposizione da Lexus, che ovviamente hanno anche un costo diverso a seconda della cilindrata e della esclusività del veicolo. Si parte da un costo mensile di 619£, con cui si possono guidare per 30 giorni le CT 200h Sport, disponibili in ben 5 diversi allestimenti; poi, via via a salire, pagando un po' di più si può mettere le mani sul volante di alcune vetture più sportive o imponenti come la RC 300H F Sport (939£) o il SUV RX 450H Premier (1099£).

Che sia un servizio destinato ad un mercato premium è piuttosto chiaro, visto i prezzi che tagliano fuori una grossa fetta di automobilisti, ma nulla esclude che un domani il settore automotive possa essere affollato da altri servizi concettualmente uguali, ma con altri brand, e, quindi, pure con prezzi più accessibili.

L'abbonamento, che può essere disdetto a fine mese senza alcuna penale (basta dare un preavviso di almeno 7 giorni), include anche una assicurazione all-inclusive, oltre che tassa di possesso, assistenza 24/24, lavaggio del veicolo ogni settimana, e un piccolo sconto sul carburante.

Trovate più informazioni sul servizio sul portale dedicato.

Quanto è interessante?
1