A Roma tornano i Motodays con Carl Fogarty ospite speciale

A Roma tornano i Motodays con Carl Fogarty ospite speciale
di

Appassionati delle due ruote, segnate in calendario: dal 7 al 10 marzo 2019 prenderà vita Roma Motodays nei locali della Fiera di Roma, evento che ospiterà anche un'area chiamata 2Wheels 2Work, pensata per chi usa la moto per recarsi a lavoro.

La scelta della Capitale non è stata certo casuale: con oltre 700.000 veicoli a due ruote a motore immatricolati, di cui la metà sulle strada ogni giorno, era la piazza ideale per parlare di mobilità e di commuting. Quattro giorni di eventi dal palco del padiglione 3 di Roma Motodays, con 2W2W sviluppato in collaborazione con Roma Servizi Mobilità, Università degli Studi Roma Tre, Università degli Studi Niccolò Cusano, FMI - Federazione Motociclistica Italiana e Honda Italia.

Fra la case che hanno aderito, c'è gran fermento per i padiglioni di Honda, Kymco e Triumph. Allo stand di Honda occhi puntati sulle nuove colorazioni dell’Africa Twin, un modello leggendario reintrodotto da Honda nel 2016. L’inglese Triumph invece punta i riflettori sulla Street Scrambler: per il 2019 ha 10 cavalli in più e un motore capace di girare più in alto di 500 giri al minuto. Miglioramenti anche sulla ciclistica con la forcella rivisitata e una nuova pinza Brembo, mentre la dotazione elettronica si arricchisce di due mappature motore. Tra le novità anche la nuova Street Twin, il modello più venduto della famiglia modern classic, che riceve una significativa iniezione di potenza, con 10 cavalli in più.

In casa Kymco, grande novità con il nuovo maxiscooter AK 550: dopo averlo visto in versione concept, è finalmente una realtà: ha motore bicilindrico da 53,5 cavalli, look sportiveggiante, ma senza perdere l’attenzione al comfort. La sua velocità massima supera i 160 km/h. Immancabile poi un’area interamente dedicata al mondo delle corse a 360 gradi, con la presenza di team, piloti, promoter e meccanici.

Il posto ideale in cui il visitatore può incontrare e avvicinare questo mondo, anche attraverso momenti di intrattenimento con e contatto con piloti attuali e del passato, sviluppato grazie alla collaborazione con Aktarus Zone. A tal proposito, ospite speciale dell'undicesima edizione di Roma Motodays sarà Carl Fogarty, quattro volte campione del mondo in Superbike, sarà a disposizione dei visitatori da giovedì 7 a sabato 9 marzo per raccontare aneddoti e firmare autografi.

Quanto è interessante?
3
A Roma tornano i Motodays con Carl Fogarty ospite speciale