A Milano i nuovi tricicli elettrici di Poste Italiane, capienti e sicuri

A Milano i nuovi tricicli elettrici di Poste Italiane, capienti e sicuri
di

Milano è senza ombra di dubbio la metropoli più europea d'Italia, dove prendono vita esperimenti destinati ad arrivare nel resto dello stivale solo successivamente. L'ultimo esempio riguarda i tricicli elettrici in forze a Poste Italiane.

Nella mattina di oggi 22 gennaio, sono stati consegnati alla città i primi 50 motocicli a tre ruote 100% elettrici, veicoli che hanno lo scopo di rendere più ecologica la consegna della posta. L'utilizzo delle tre ruote inoltre garantisce più sicurezza ai portalettere, una maggiore manovrabilità, oltre a uno spazio aggiuntivo per trasportare pacchi di piccola e media grandezza - che con il boom dell'e-commerce aumentano di giorno in giorno. Si passa infatti dai 76 litri standard ai 210, cambiano inoltre gli orari di consegna: ora i portalettere potranno consegnare i pacchi fino alle 19:45.

Milano non sarà però l'unica città italiana a godere dei nuovi tricicli, tra pochi giorni se ne conteranno 70 in tutta la Lombardia e 330 in tutta Italia. Sono infatti previsti nelle maggiori città come Roma, Bologna e Napoli, come ha confermato Tiziana Magnoni, responsabile della gestione operativa di Poste Italiane per la Lombardia, che ha aggiunto: "I tricicli sono più sicuri per il conducente e hanno una capacità di carico tre volte superiore rispetto al motociclo a due sole ruote." (Foto: Ansa)

FONTE: Ansa
Quanto è interessante?
3