A 9 anni ruba due auto in tre giorni e insulta gli agenti: succede in Nebraska

A 9 anni ruba due auto in tre giorni e insulta gli agenti: succede in Nebraska
di

Un ragazzino di appena 9 anni ha dato filo da torcere alla polizia di Grand Island, in Nebraska, per aver rubato due automobili in tre giorni. Ora, fermato, è ovviamente nei guai, con la legge che sta cercando di capire come rimetterlo sui giusti binari.

Tutto è iniziato qualche giorno fa dalle chiamate del vicinato, che hanno segnalato agli agenti la presenza di un ragazzo sospetto in sella a una bicicletta. Al primo segnale di Alt!, il ragazzino ha accelerato la corsa sulla sua due ruote, passando a un nuovo quartiere e tentando di farla franca. Visto da alcuni testimoni, il ragazzo avrebbe poi rubato una Honda Civic 2007 (lasciata aperta con le chiavi dentro, sembra) per provare una mirabolante fuga; l'auto è invece finita poco dopo contro un'abitazione, fortunatamente senza grandi conseguenze.

Arrivato a questo punto, il ragazzo si è chiuso all'interno della vettura, gli agenti sono stati costretti a rompere un finestrino per acciuffarlo e riconsegnarlo alla famiglia, con tanto di multa salata a corredo. Durante "l'arresto" il ragazzino avrebbe anche urlato improperi razzisti a un agente ispanico, tanto per aggiungere ulteriore tristezza alla vicenda, che tra l'altro è solo all'inizio. Due giorni dopo infatti lo stesso bambino, ricordiamolo di 9 anni, è stato fermato un'altra volta per aver rubato una Jeep Cherokee.

Questa volta gli agenti lo hanno visto guidare più veloce della prima volta, bruciando diversi semafori rossi e mettendo a rischio anche la vita di altri utenti della strada - tanto che la polizia ha smesso di inseguirlo per motivi di sicurezza. Successivamente addosso al ragazzo è stato anche trovato un coltello, nonostante tutti questi reati però non si può ovviamente chiuderlo in galera vista la giovane età. La polizia sta ora collaborando con altre istituzioni per capire cosa fare con il ragazzo, che certamente andrà rimesso in carreggiata, o almeno lo speriamo vivamente.

FONTE: TheDrive
Quanto è interessante?
2