Le 7 finaliste dell'Auto dell'Anno 2020: sfida diretta fra Tesla e Porsche

Le 7 finaliste dell'Auto dell'Anno 2020: sfida diretta fra Tesla e Porsche
di

Arrivati ormai a fine 2019, è tempo di pensare ai premi 2020, anche in campo Automotive. Pensiamo ovviamente all'Auto dell'Anno 2020, i cui organizzatori hanno diffuso l’elenco delle sette auto finaliste.

I 60 giurati del premio, appartenenti alla stampa specializzata di 23 Paesi europei, avranno poi a disposizione 25 voti per decretare il modello vincitore - che sarà annunciato come tradizione al Salone di Ginevra, il prossimo 2 marzo 2020. Ma andiamo al succo, a ciò che tutti voi volete sapere: quali sono le sette finaliste di quest’anno?

Ebbene la giuria dovrà scegliere fra le nuove Peugeot 208 e Renault Clio, che effettivamente hanno raccolto consensi a 360 gradi; e ancora la BMW Serie 1, la nuova Ford Puma, che ha tagliato i ponti con il modello del passato diventando un crossover, l’ottima Toyota Corolla.

Dulcis in fundo, spazio all’elettricità: candidate di lusso sono infatti la Tesla Model 3 di Elon Musk e la rivale Porsche Taycan, supersportiva di altissima fascia che effettivamente può lottare con tutte le sue forze per il premio. Vincesse una di queste due vetture, seguirebbe le orme della Nissan Leaf nel 2011 e della Jaguar I-Pace nel 2018. Vi ritrovate con le scelte di questa short list? Qual è la vostra auto dell’anno 2020?

Quanto è interessante?
3