65 Porsche bianche e oggetti di ogni tipo formano la White Collection

di

Collezionare Porsche può essere già di per sé un hobby molto gratificante, qualcuno però ha deciso di farlo raccogliendo soltanto vetture di colore bianco, dando di fatto vita alla White Collection.

Nessuno conosce l'esatta location di questo meraviglioso deposito, a sua volta candido e pulito come le auto che raccoglie, sappiamo però il numero esatto di auto che contiene: 65. 65 vetture che ripercorrono tutti i 70 anni del marchio tedesco, molte delle quali sono 911 declinate in diverse generazioni, dalla RS degli anni '70 fino alla fine dell'era del raffreddamento ad aria, per terminare con l'ultima 911 GT3 RS.

Nel video realizzato dal canale YouTube PCAHQ si può scorgere anche l'hypercar 918, la leggendaria 959, varie edizioni speciali, una 968, alcune 944 con motore anteriore, diverse 356 Carrera, anche se una di queste rovina la perfezione All White. Tutto ciò che sappiamo della collezione, al di là dei suoi numeri, è il nome del custode (se ve lo state chiedendo, sì, c'è qualcuno pagato per badare alle auto depositate), Carl Bauer, che nella clip ci guida anche attraverso uno speciale "piano superiore".

Della collezione infatti non fanno parte soltanto le auto, anche libri, documenti, disegni industriali originali, biciclette, oggetti vari a marchio Porsche come sci e snowboard, valigie, poster ed elementi d'abbigliamento. Quando si ha una passione e i soldi giusti per poterla curare al meglio...

FONTE: Motor1.com
Quanto è interessante?
3

Scopri le migliorie offerte del Black Friday 2018: sconti e promozioni per risparmiare sui tuoi acquisti!