Le 5 migliori EV sotto i 40.000 dollari secondo Edmunds: fuori la Tesla Model 3

Le 5 migliori EV sotto i 40.000 dollari secondo Edmunds: fuori la Tesla Model 3
di

Quali sono le migliori auto elettriche al di sotto dei 40.000 dollari? Risponde oggi a questa domanda Edmunds, che su Twitter ha rilasciato la sua personale classifica - e no, sorprendentemente non c'è la Tesla Model 3.

La notizia sta incuriosendo il pubblico americano (leggete i commenti sotto il post originale Twitter per avere una definizione di shitstorm...), che in effetti può acquistare una nuova Tesla Model 3 fiammante per poco più di 35.000 dollari, un prezzo che Elon Musk è riuscito a ottenere solo dopo anni di duro lavoro. Secondo Edmunds dunque le cinque EV "più accessibili" sarebbero la Hyundai Kona, che sta vendendo molto bene anche nel nostro Paese, la Chevrolet Bolt, la Volkswagen e-Golf, la Nissan Leaf Plus aggiornata di recente e la Hyundai Ioniq.

La Tesla Model 3 è dunque l'assente eccellente, ma come ha motivato questa scelta la rivista specializzata in auto nuove e usate? Nel video allegato alla classifica viene spiegato da Elana Scherr: "Tesla ha probabilmente catturato l'attenzione e l'immaginazione dei consumatori grazie alla sua futuristica tecnologia e ai suoi modelli costosi, ma ci sono EV a prezzi accessibili al di sotto dei 40.000 dollari."

Da queste parole sembrerebbe dunque che la Model 3 costi più di 40.000 dollari ma non è esattamente così: attualmente infatti per una Model 3 Standard Range Plus negli USA si spendono 38.990 dollari (in Italia ci vogliono 49.480 euro), in pratica il medesimo prezzo della Nissan Leaf Plus... che Edmunds abbia preso un abbaglio in merito al prezzo? O la Model 3 merita davvero di rimanere fuori dalla classifica? Aspettiamo nuovi chiarimenti...

Le 5 migliori EV sotto i 40.000 dollari secondo Edmunds: fuori la Tesla Model 3