Il 31 maggio sarà presentata una Ferrari ibrida da 1000CV

Il 31 maggio sarà presentata una Ferrari ibrida da 1000CV
INFORMAZIONI SCHEDA
di

Ci siamo, Ferrari presenterà la sua prima ibrida da 1000CV il prossimo 31 Maggio. Sul web è trapelata l'immagine dell'invito ufficiale inviato dal brand a stampa e insider. Louis Camilleri ha detto che sarà ben superiore alla 812 Superfast sotto diversi punti di vista.

Ovviamente, potenza e natura ibrida a parte, sulla nuova Ferrari ibrida vige assoluto riserbo. A partire dal nome scelto da Ferrari per il nuovo modello, non si sa davvero nulla.

Ma come sempre succede in questi casi, ad abbondare sono i rumor, che il 31 maggio potranno essere confermati, come smentiti. Qualcosina lo aveva anticipato direttamente Louis Camilleri nel corso dell'ultima call con gli investitori, in quella occasione l'aveva definita superiore, per prestazioni, alla Ferrari 812 Superfast.

Quanto ai rumor: si parla di un prezzo di listino da 600mila euro, così come dal motore V8, a cui si accompagnerebbe la propulsione elettrica, ovviamente. Elettrificazione dell'asse anteriore o powertrain ibrido? Non si sa, e le voci si fanno contraddittorie.

Sempre nell'occasione della call, alcuni analisti avevano commentato l'anticipazione della supercar ibrida definendo la corsa verso l'elettrificazione come la più grande sfida di Ferrari, e, in quanto tale, si parlerebbe di una strada completamente inesplorata, e non priva di forti rischi.

Nel frattempo, il N.1 di Lamborghini ha detto che anche la sua azienda è intenzionata a rivelare una prima Lamborghini ibrida.

Leggi anche: un furbone è scappato con una rara Ferrari 288 GTO durante un test drive.

Il 31 maggio sarà presentata una Ferrari ibrida da 1000CV