Le 3 migliori auto elettriche del momento secondo Rory Reid

Le 3 migliori auto elettriche del momento secondo Rory Reid
di

Rory Reid, storico direttore del canale YouTube di Autostrade UK, è appena passato nella squadra di Fully Charged, canale che si occupa quasi ed esclusivamente di auto elettriche. Il debutto di Reid non poteva che essere una Top 3: scopriamo le sue tre BEV preferite del momento.

La prima vettura scelta da Reid è effettivamente sulla bocca di molti da un po', una BEV che sta vendendo benissimo nel centro Europa e che anche in Italia ha grandi potenzialità: parliamo della Skoda CITIGOe iV, l'elettrica "più economica" del Gruppo Volkswagen, che condivide molta ingegneria della e-up! ma con un carattere saldo ai principi del marchio ceco. Probabilmente la migliore BEV del mercato per un uso cittadino.

Al secondo posto troviamo tutt'altra automobile: la famosa Porsche Taycan, elettrica di altissima fascia che ha dimostrato le potenzialità tecnologiche del Gruppo Volkswagen - che con alcuni elementi si è dimostrato anche al di sopra delle innovazioni Tesla. Al contario della CITIGOe, una vettura per pochi visto il suo prezzo, con la Turbo S che supera facilmente i 200.000 euro con qualche optional aggiuntivo.

Al primo posto della Top 3 di Reid troviamo invece la Tesla Model 3, un'auto che ha fatto innamorare l'editor istantaneamente. Ha raccontato di esserci entrato per la prima volta, di aver percorso meno di 200 metri e di aver twittato: "È la migliore auto del mondo". A quanto pare la sua idea, dopo anni di utilizzo, non è cambiata...