3 auto elettriche su 4 sono Tesla: i dati 2022 negli Stati Uniti

3 auto elettriche su 4 sono Tesla: i dati 2022 negli Stati Uniti
di

Secondo gli ultimi dati disponibili sulle immatricolazioni USA, Tesla detiene il 75% del mercato elettrico oltreoceano nel 2022, nonostante l'arrivo sul mercato di tantissimi modelli a zero emissioni da brand storici e blasonati.

Ovviamente il produttore americano deve questo successo alla Model 3 e alla Model Y, con Ford che si è insediata al terzo posto della Top 10 del Q1 2022 - sempre negli USA. Guardando alla classifica intera abbiamo Tesla Model 3, Tesla Model Y (i nostri cinque motivi per comprare una Tesla Model Y), Ford Mustang Mach-E, un po' a sorpresa la Tesla Model X al quarto posto (anche visto il suo prezzo...), la Hyundai IONIQ 5, l'Auto dell'Anno Kia EV6, la Tesla Model S, la Nissan LEAF, la Kia Niro e infine l'Audi e-tron.

  1. Tesla Model Y
  2. Tesla Model 3
  3. Ford Mustang Mach-E
  4. Tesla Model X
  5. Hyundai Ioniq 5
  6. Kia EV6
  7. Tesla Model S
  8. Nissan Leaf
  9. Kia Niro
  10. Audi e-Tron

Tesla ha dunque tutti e quattro i modelli dell'attuale gamma presenti in Top 10, che ricordiamo riferita al primo trimestre del 2022 secondo i dati KNN. La Ford Mustang Mach-E (a Monza con la Ford Mustang Mach-E), capace di piazzarsi terza, ha venduto 6.734 unità, mentre la Tesla Model 3 che si è piazzata seconda si trova a quota 46.707, giusto per capire quale scarto ci sia fra Tesla e il "resto del mondo".