3.000 chiodi al posto delle gomme: il ritorno di Garage 54

di

Cosa succede se a un'auto sostituiamo i pneumatici e mettiamo 3.000 chiodi? È una folle idea venuta, neanche a dirlo, a Garage 54, canale YouTube di intrattenimento che spesso ci imbarca in avventure assurde - come la Golf rotante di qualche tempo fa.

Probabilmente a causa delle basse temperature, i nostri amici russi hanno molto tempo da spendere in garage, utile a saldare uno a uno i 3.000 chiodi dell'apertura su un vecchio cerchio - anzi due. Un'operazione lenta e noiosa, ma che promette parecchio divertimento una volta ultimata.

Terminata l'impresa, quasi degna di George R. R. Martin e dei sette regni, visto tutto questo "ferro", i simpatici amici di Garage 54 hanno montato le ruote chiodate su un'auto e hanno provato a camminare sulla neve. Appena messa a terra, le ruote di chiodi hanno reagito abbastanza bene, senza fare una piega - letteralmente. Innestata la prima, l'auto ha iniziato a camminare senza grossi problemi, dimostrando un certo grip sulla neve non troppo spessa.

L'auto è riuscita anche a girare su se stessa, arrendendosi soltanto una volta entrata fra la sterpaglia - una prova forse troppo ardita. Solo con qualche divertente accelerata, al termine dell'esperimento, la ruota sinistra ha ceduto, con i chiodi piegati irrimediabilmente dalla forza dell'auto. L'utilità di questa prova? Pressoché nessuna, almeno ci siamo tolti un dubbio.