Con 27.000$ in Corea ci si porta a casa una Tesla Model 3 nuova

Con 27.000$ in Corea ci si porta a casa una Tesla Model 3 nuova
di

Lo scorso martedì Tesla ha annunciato il debutto della sua Model 3 in Sud Corea. Ora sappiamo anche il prezzo a cui sarà venduta, ed è destinato a generare una grossa invidia: 26.500$. Probabilmente è il prezzo più basso a livello globale con cui è possibile portarsi a casa una Tesla nuova.

Chiariamoci, il prezzo di listino della Model 3 in Sud Corea è di 52 milioni di won, circa 43.000$ e dunque quasi 5.000$ dollari sopra al prezzo di listino previsto per il mercato statunitense. Ma la magia la fanno gli incentivi locali.

Diverse aree della Corea forniscono degli impressionanti incentivi per l'acquisto di auto elettriche. Il Governo nazionale offre un sussidio di 9 milioni di won, che equivalgono a circa 7.400$. Ma anche le province del Paese offrono diversi incentivi: molte di queste arrivano ad offrire un bonus di 11 milioni di won, che sono circa 9.100$ che si sommano a quelli dell'incentivo nazionale.

Così gli acquirenti della Model 3 sudcoreani potrebbero risparmiare fino a 16.500$, portando l'esborso totale a 26.500$ per la Tesla Model 3 Standard Range Plus.

È addirittura meno del costo di una Model 3 in Canada, altro Paese con incentivi stellari.

Il mercato sudcoreano potrebbe quindi diventare estremamente redditizio per Tesla, che ora con la Model 3 può fare sul serio, e raggiungere ampie fasce della popolazione. La Model S e la Model X sono vendute nel Paese con un prezzo, rispettivamente, di 111 e 119 milioni di won. Troppi per la maggior parte dei consumatori.

FONTE: Teslarati
Quanto è interessante?
3