Nel 2024 arriva la Porsche Taycan Turbo GT: tre motori e 1.000 CV di potenza

Nel 2024 arriva la Porsche Taycan Turbo GT: tre motori e 1.000 CV di potenza
di

Lo scorso 19 ottobre sul web sono apparse le foto spia di una misteriosa Porsche Taycan GT, variante sportiva che dovrebbe arrivare successivamente. Ebbene abbiamo la conferma: nel 2024 con il restyling della Taycan arriverà anche una GT super sportiva.

Le novità generali della gamma non dovrebbero essere rivoluzionarie, dovremmo infatti avere dei fari più grandi e un paraurti leggermente ridisegnato. Sia all'esterno che all'interno la potente vettura elettrica di Stoccarda dovrebbe rimanere più o meno com'è adesso, anche potenze e autonomie dovrebbero rimanere simili. Porsche solitamente aggiorna in maniera minima le sue auto dopo quattro anni, dopo otto anni invece arriva un modello completamente nuovo.

La Taycan è stata commercializzata per la prima volta nel 2019, significa che a fine 2023-inizio 2024 dovremmo vedere il restyling. Restyling che porterà una novità assoluta: una Taycan Turbo GT ancora più potente della Turbo S. La sua configurazione a tre motori dovrebbe erogare 1.000 CV, l'auto ha dunque le potenzialità per battere la sorella Turbo S al Nürburgring, dove è già l'elettrica più veloce. In termini di prezzo la Taycan Turbo S potrebbe costare attorno a i 250.000 euro.

A proposito di 1.000 CV: sapevate che un neopatentato può guidare anche una Porsche Taycan? Merito delle nuove regole.