Nel 2023 arriva la Sono Sion, l'elettrica a energia solare che costa meno di 30.000 euro

Nel 2023 arriva la Sono Sion, l'elettrica a energia solare che costa meno di 30.000 euro
INFORMAZIONI SCHEDA
di

Anche se il 2022 non è ancora finito del tutto, in campo automotive stiamo già guardando con curiosità al 2023 e fra i modelli più attesi c'è sicuramente la Sono Sion, vettura a energia solare dal prezzo particolarmente aggressivo.

A quanto sembra, il 2023 sarà l'anno delle auto a energia solare. Aptera ha appena annunciato di aver siglato una partnership con una società italiana per produrre il telaio della sua elettrica con pannelli solari nel cuore della Motor Valley (la Aptera nascerà in Italia). Anche la Sono Sion però vedrà la luce il prossimo anno, e sul fronte del design siamo sicuramente su corde più "normali" rispetto alla Aptera.

La Sono Sion sembra una sorta di monovolume, una forma magari un po' superata al giorno d'oggi, questa scelta però è utile a installare sulla carrozzeria un numero maggiore di pannelli solari. Su 305 km di autonomia promessa, Sono Motors afferma che fino a 245 di questi possono essere coperti con l'energia del sole (in media si parla di 112 km, a seconda delle condizioni meteo) grazie a 248 pannelli. Attualmente la Sono Sion viene venduta a 29.900 euro e la sua produzione dovrebbe iniziare nel secondo trimestre del 2023 grazie all'aiuto di Valmet Automotive. Le prime consegne sono programmate per la fine del 2023.

Sono SionSono SionSono SionSono Sion