Nel 2022 di Lamborghini ci sono quattro nuovi modelli, probabilmente ibridi

Nel 2022 di Lamborghini ci sono quattro nuovi modelli, probabilmente ibridi
di

Il 2021 da record di Lamborghini è già entrato negli annali della storia del marchio di Sant’Agata Bolognese, ma a quanto pare anche il 2022 si prospetta ricco di grandi sorprese. Nel report di fine anno si nasconde infatti una riga che preannuncia l’arrivo di quattro nuovi modelli Lamborghini, anche se è difficile prevedere di cosa si tratti.

E diventa ancor più complesso alla luce di quanto dichiarato da Stephan Winkelmann, CEO di Lamborghini, che ha detto: “Nel 2022 faremo del nostro meglio per consolidare le prestazioni attuali e prepararci all'arrivo della nostra futura gamma ibrida dal 2023 in poi”.

Sappiamo che la casa del toro ha intenzione di elettrificare la gamma con modelli ibridi entro il 2024, mentre la prima vettura full electric è attesa per il 2025, quindi possiamo immaginare che dei quattro modelli in arrivo nel 2022, qualcuno di essi sfrutterà sicuramente un powertrain ibrido. Tranquesti potrebbe esserci l’erede dell’Aventador, avvistata fuori dalla fabbrica con un doppio scarico selvaggio.

La Urus ha compiuto quattro anni ed è “il toro” più venduto della casa di Sant’Agata Bolognese, e anch’essa è stata fotografata avvolta in un wrap che dovrebbe nascondere il restyling estetico e la propulsione ibrida. Mancano quindi all’appello ancora due modelli, ma è difficile fornire una previsione a riguardo: con l’arrivo della Huracan in allestimento STO, è difficile pensare ad un ulteriore versione basata su questo modello, quindi è probabile che Lamborghini presenterà un paio di vetture completamente inedite.

FONTE: Motor1
Quanto è interessante?
1