Dopo 20 anni passati in un fiume, questa Honda NSX verrà restaurata per tornare in pista

Dopo 20 anni passati in un fiume, questa Honda NSX verrà restaurata per tornare in pista
di

Ancora oggi ci vengono i brividi quando vediamo le immagini della McLaren P1 sommersa dall’uragano di Florida, ma ciò nonostante è nulla in confronto a quello che ha subito l’Acura NSX che vedete in questo articolo. Si tratta di un esemplare che è rimasto per 20 anni sul fondo di un fiume, ma è stata recuperato e già venduto.

Questa NSX è finita nel fiume Yadkin, in Carolina del Nord, sul finire del 1990,dopo essere stata rubata, ma il motivo dell’incidente è sconosciuto. Poi, nel 2019, l’auto è stata ritrovata durante una sessione di ricerche su una persona scomparsa e oggi è stata acquistata per 8500 dollari dal suo nuovo proprietario.

L’auto è sprovvista di vetri, il montante A destro è seriamente danneggiato, la carrozzeria è arrugginita e segnata, mentre all’interno ci sono chili e chili di terra, polvere, ma anche piante e tronchi. Inutile aggiungere che la situazione meccanica è altrettanto critica. Nonostante le condizioni pessime dell’auto, il nuovo proprietario ha deciso di restaurarla per riportarla alle condizioni originali, o almeno rimetterla in sesto per alcuni track day.

E a proposito di veicoli abbandonati da molto tempo, guardate il primo lavaggio dopo 20 anni di una Lamborghini Countach lasciata in un fienile.